Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Mareno di Piave e l’associazione culturale Sente-Mente®.
Sono state installate, nel parco tre panchine arancioni per sensibilizzare, abbattere i pregiudizi e cambiare la cultura nei confronti di coloro che convivono con la demenza.

In un angolo del medesimo parco, in via Leopardi, è stata creata anche una nuova aiuola di piante aromatiche. Anche questo finanziato dalla Farmacia Vigilanti Cama, mentre l’associazione culturale comunale “l’albero blu” si è resa disponibile alla cura e manutenzione dello spazio.

“L’amministrazione comunale è orgogliosa di questa nuova tappa intrapresa con Sente-Mente® – spiega il vicesindaco Andrea Modolo – e con la promozione di questo nuovo approccio di affrontare il tema della demenza. È appunto solo una tappa, in quanto il percorso oramai è ben tracciato e non potrà che proseguire”.

“Vogliamo ringraziare – conclude il vicesindaco – la Farmacia Vigilanti Cama, per l’attiva partecipazione al bene della comunità e per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione. Un ringraziamento va anche a Letizia e Giorgina, della comunità Sente-Mente®, per l’apporto che danno anche alle famiglie marenesi che vivono con demenza oltre che al Consiglio Comunale Ragazzi, che ha colto e brillantemente superato la sfida di questo progetto e a quanti, a vario titolo, hanno contribuito al buon esito del progetto”.

Alla fine, la benedizione da parte del parroco Don Walter ed un simbolico taglio del nastro con la presenza del Sindaco e della Giunta Comunale il giorno dell’inaugurazione che si è svolta sabato pomeriggio – 11 giugno 2022 – presso il Parco di Bocca di Strada (Mareno di Piave, TV), recentemente ampliato, a lato della chiesa parrocchiale.

(Foto: comune di Mareno di Piave).

#demenza

Visualizza su FB

Pin It on Pinterest

Condividi con gli amici!

Sviluppato da Urban-Energy.eu