Terapia sicura in farmacia con il servizio Semplifarma

il farmaco GIUSTO

 

assunto nell’ORA GIUSTA

 

seguito dal tuo farmacista per la massima

SICUREZZA ed EFFICACIA della TERAPIA

 

 

 

Chiedi infoPrenota richiamata

ERRORI TERAPIA: 𝗜𝗹 𝟵𝟴% 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗮𝘀𝘀𝘂𝗺𝗲 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗲 𝗳𝗮𝗿𝗺𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗵𝗲 (fonte Aifa), e secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità quasi 𝘂𝗻 𝗳𝗮𝗿𝗺𝗮𝗰𝗼 𝘀𝘂 𝗱𝘂𝗲 𝘃𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗮𝘀𝘀𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗺𝗮𝗻𝗶𝗲𝗿𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮.

Ogni anno solo in Europa

persone perdono la vita a causa della cattiva assunzione dei farmaci

Grazie alle cure farmacologiche sempre più moderne e avanzate

l’età media dei pazienti in farmacia cresce, superando ampiamente la soglia degli 80 anni.

Le terapie nel tempo si modificano e a volte si arriva a dover assumere giornalmente un numero elevato di farmaci.
Questo crea molto spesso delle difficoltà e anche gravi errori nell’assunzione o nella  somministrazione, si rischia di sbagliare l’orario, di saltare l’assunzione o addirittura di sbagliare farmaco.

Questi errori a volte sono sono irreversibili o addirittura fatali, quindi è di fondamentale importanza assumere le medicine in modo corretto e costante. Soprattutto nei casi in cui, per esempio, affidiamo i nostri cari alle cure di personale qualificato, badanti o operatori di compagnia, che seppur con qualifiche, l’errore umano è sempre in agguato.

semplifarma

i maggiori rischi per l'assunzione dei farmaci

      • ⏰ sbagliare l’orario
      • ⛔ saltare l’assunzione
      • ⚠️ sbagliare farmaco

Come risolvere questo problema?

In farmacia possiamo GARANTIRE UNA TERAPIA SICURA, grazie al servizio Semplifarma

Terapia sicura Farmacia Vigilanti Cama

Con i blister Semplifarma confezionati con la tua terapia personalizzata, hai la garanzia di ridurre al minimo il rischio di errore umano…

• FARMACI GIUSTI • NEGLI ORARI CORRETTI • PROMEMORIA ASSUNZIONE  • TERAPIA GARANTITA • FARMACISTA AL TUO SERVIZIO 

Garantire la sicurezza e l’efficacia della terapia

Oggi fortunatamente esiste la possibilità di garantire la sicurezza in primis, e l’efficacia della terapia, grazie al servizio Semplifarma in farmacia, che aderisce e affianca il progetto per la sicurezza sull’assunzione dei farmaci dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Semplifarma è il nuovo progetto in farmacia per l’ADERENZA TERAPEUTICA; gergo tecnico per definire il pieno rispetto delle terapie farmacologiche prescritte dal medico in termini di qualitàquantità e orari di assunzione.

Aderire al servizio Semplifarma significa farsi aiutare e supportare dal tuo farmacista, professionista competente sul farmaco e il suo uso, per una corretta aderenza terapeutica a domicilio.

Attiva adesso il servizio Semplifarma: proteggi te stesso e i tuoi cari, non rimandare il problema, risolvilo subito. 

 

Come funziona

1 Invio Ricetta

Consegna in Farmacia della Tua Ricetta Personale

2 Procedure interne

Compilazione dei dati e della Terapia Sicura Personalizzata

3 Preparazione

Preparazione Blocco Blister Personale con i Tuoi Farmaci

4 Consegna

Consegna Dispenser con la Terapia Personalizzata

Sicurezza

Regolarità

Assistenza Terapia

Terapia sicura in farmacia con Semplifarma

Dr.ssa Enrica Cama

Farmacista, Naturopata

Specializzata in naturopatia,  educazione alimentare, medicina alternativa.

Farmacista ti segue a distanza

“Durante tutto il mio percorso professionale ho visto numerosi casi di errata assunzione della terapia, alcuni con esiti molto importanti sulla salute in generale, altri hanno riportato conseguenze sgradevoli o costretti ad ulteriore assunzione di farmaci per far fronte al problema e ripristinare una situazione di buona salute.

E’ evidente che il tema è particolarmente sensibile a noi farmacisti, ma soprattutto a chi deve assumere farmaci per guarire e non per avere ulteriori problemi.

Per questa ragione, per una maggior sicurezza nell’assunzione dei farmaci, insieme al Dr. Iadecola Alessandro, cofondatore e CEO della REMEDIO, abbiamo messo a punto il servizio Semplifarma nella Farmacia Vigilanti Cama.

Tutto quello che c’è da sapere su questo servizio è ampiamente descritto in questa pagina, voglio solo aggiungere che potete contattarmi per consigli e indicazioni sull’attivazione del servizio e supporto continuo alla terapia. Potete contattarmi al 0438 308432, tramite modulo email sotto, o possiamo vederci anche tramite video-consulenza.”

Le consulenze online vengono effettuate su appuntamento, chiama in farmacia allo 0438 308432.
Il mio consiglio personalizzato vi potrà essere utile per conoscere meglio i vostri farmaci e utilizzarli nel modo più corretto. Spesso manca un supporto nelle fasi in cui si cambia un farmaco o si deve modificare una terapia, aggiungendo o togliendo un farmaco. Come fare? A chi rivolgersi? Il team della farmacia Vigilanti Cama è composto da farmaciste esperte nel consiglio sul farmaco e gli integratori. Chiama quando pensi di avere dei dubbi! Noi ci siamo.”

Richiedi info alla dott.ssa Enrica Cama

8 + 5 =

Come attivare il servizio Semplifarma

Processo di attivazione del servizio

E’ possibile attivare il servizio in farmacia con pochi e semplici passaggi:

      • Ritira i tuoi farmaci dopo la prescrizione medica oppure portali in farmacia
      • Compila una scheda con la terapia prescritta (quantità e frequenza)
      • Il farmacista registra i tuoi dati e prende in consegna i farmaci
      • Il farmacista prepara la tua terapia personalizzata in singole bustine che riportano tutte le informazioni necessarie: tipo di farmaco, orario di assunzione, lotto e data di scadenza, colore e forma delle compresse
      • Le bustine vengono sistemate in un comodo dispenser che permette di assumere correttamente i famaci per ordine di orario.
      • Può essere ritirato in farmacia o consegnato a domicilio.

La terapia può essere preparata per una settimana o più settimane.
In caso di modifica della terapia, il farmacista ti fornisce tutto il supporto necessario, ed è anche in grado, con nuovi sistemi informatici, di avvisarti quando è necessario riordinare i farmaci al proprio medico.

Semplifarma è, dunque, il modo più semplice e sicuro per seguire la tua terapia e non dover incorrere in errori, spesso troppo sottovalutati.

 

Domande frequenti (FAQ)

Che cos'è Semplifarma

Semplifarma è un nuovo servizio in farmacia che ti aiuta a tenere controllata l’assunzione dei farmaci per te o per i tuoi cari, mediante l’utilizzo di un blister realizzato esclusivamente con la terapia che il dottore ti ha prescritto.

A chi è rivolto?

Tutti possono attivare il servizio, è sufficiente contattarci in farmacia allo 0438 30 84 32. Chiamaci adesso senza impegno.

Quali requisiti per attivare il servizio?

Non è necessario nessun particolare requisito, possiamo attivare il servizio in qualsiasi caso. Contattaci adesso senza impegno per avere tutti i dettagli 0438 30 84 32.

In quanto tempo ricevo il mio primo blister?

Dal momento dell’attivazione sono necessari circa 4-5 giorni per la consegna della terapia in blister.

C'è un periodo minimo di adesione al servizio?

Si, l’attivazione del servizio è di almeno 7 giorni. Non ha nessuna scadenza.

C'è una quantità minima di farmaci per attivare il servizio?

No, il servizio può essere attivato anche con una terapia di pochi farmaci. L’obiettivo è ridurre al minimo il rischio di errore che può accadere anche con un solo farmaco in terapia. Con Semplifarma e con il tuo blister personalizzato troverai stampato data, ora e farmaci da assumere. Chiamaci ora, ti spieghiamo nel dettaglio e senza impegno 0438 30 84 32.

Come funziona la disattivazione del servizio

La disattivazione è regolamentata da un semplice contratto di servizio che prevede un minimo di preavviso. Per approfondire invia una mail o chiama in Farmacia Vigilanti Cama.

Quanto costa?

Ogni terapia ha una sua caratteristica specifica, pertanto è necessaria una consultazione gratuita in farmacia per avere una stima sui prezzi del servizio. Chiamaci 0438 30 84 32, saremo lieti di fornire tutte le informazioni e tutto il supporto necessario per l’avvio del servizio.

Seguici sui social per le news della farmacia
Se questo servizio ti sembra utile e importante, aiuta i tuoi cari e chi ne ha bisogno, condividilo nella tua bacheca.

Mettiti in contatto con la farmacia oggi stesso

Per maggiori dettagli su Semplifarma contattaci in farmacia al numero di telefono ☎️ 0438 308432 e chiedi delle dott.sse Maria o Enrica

Oppure

Inviaci una mail >>

Scrivici via modulo web per qualsiasi cosa. Il nostro team di farmacisti esperti saranno felici di fornire tutte le info necessarie ai nostri clienti.

Chiamaci su WhatsApp >>

Avvia una chiamata WhatsApp per contattarci o per inviare una foto o pdf della ricetta da spedire.

Prenota una richiamata >>

Vuoi essere richiamato? seleziona l’opzione “Richiamami” dal menù a fianco e inserisci il tuo numero. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile.

Modulo contatti

Apri WhatsApp

Privacy

Blister personalizzato

Semplifarma®

“Immagina quanta serenità può portare Semplifarma nella tua vita e in quella dei tuoi cari…”

Clementina, 83 anni        

Pin It on Pinterest

Condividi con gli amici!