Il progetto per la prevenzione del diabete, nasce per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e cura del diabete e soprattutto delle sue complicanze, che insorgono già molti anni prima di quando si manifestano.

La farmacia aderisce al progetto della Regione del Veneto, per la prevenzione del diabete e nell’ottica della farmacia dei servizi.
Il diabete di tipo 2 è una patologia cronica caratterizzata da un eccesso di zuccheri nel sangue (iperglicemia) che, se non individuata per tempo, può causare danni renali, cardiovascolari fino a scompenso cardiaco.

Oltre 2 milioni di persone, non sanno di essere a rischio diabete e pertanto, vanno invitate a sottoporsi allo screening.
Lo screening sulla popolazione ha l’obiettivo di individuare tramite l’analisi del rischio, le persone che possono sviluppare la malattia e aiutare a capire come comportarsi e i corretti stili di vita.
E’ rivolto a tutti coloro che abbiano uno o più familiari con il diabete o che abbiano già problematiche cardio-vascolari o altri possibili rischi (sovrappeso, fumo etc.).
Il servizio si svolge, in un’area riservata, e dà la possibilità di eseguire il test di valutazione del rischio (poche semplici domande) e la misurazione gratuita della glicemia. Viene rilasciato un documento con i dati riscontrati e utili consigli sulla prevenzione del diabete.

Potrete richiedere l’esecuzione del test a qualunque orario di apertura della farmacia o telefonando per prenotare allo 0438-308432.

Pin It on Pinterest

Condividi con gli amici!

Sviluppato da Urban-Energy.eu