La comparsa della cellulite affligge quasi tutte le donne nel mondo, un problema apparentemente difficile da risolvere.
Viene definito cellulite la presenza di depositi di grasso che si creano a livello sottocutaneo, si tratta di uno stato infiammatorio del tessuto sottocutaneo e lo sviluppo di noduli dolorosi al tatto, un processo degenerativo dei tessuti connettivi e adiposi che colpisce oltre il 90% della popolazione femminile.

Come appare la cellulite
La pelle presenta la conformazione tipica a “b͛u͛c͛c͛i͛a͛ ͛d͛’͛a͛r͛a͛n͛c͛i͛a͛“; buchi, nodosità, ispessimento del tessuto sottocutaneo, aumento della consistenza di tutta la cute e diminuzione della sua elasticità.

Cause
Dieta scorretta, cattiva circolazione, alcolici, fumo e vita sedentaria sono i fattori principali e  indiscussi dell’insorgenza della cellulite.

Trattamenti contro la cellulite
Se la cellulite non è di grave entità possono dare un ottimo contributo un’alimentazione sana con ridotto consumo di carboidrati raffinati e l’integrazione di rimedi naturali.
Al contrario si rende necessario adottare prodotti farmacologici.

Un’alimentazione corretta
Adottare un’alimentazione ricca di fibre, sali minerali e vitamine nello specifico potassio per favorire la diuresi ed eliminare di conseguenza le sostanze tossiche accumulate nei tessuti. Eliminare l’ uso di alcol e sostanze nervine, limitare l’uso di zucchero.

Tra i rimedi naturali contro la cellulite abbiamo il Mirtillo, il Ribes nero, la Vite Rossa, Centella Asiatica e altre piante con azione drenante.
Possono dare un grande contributo anche i cibi ad azione diuretica come per esempio:
Carciofi, finocchi, cicoria, cetrioli, indivia, ciliegie, ananas, meloni, angurie, pesche e fragole.

Uno stile di vita salutare
Fare una vita più dinamica, passeggiate quotidiane, limitare il consumo di prodotti di origine animale e favorire la giusta quantità di riposo notturno sono le basi fondamentali, insieme ad un’alimentazione sana. Inoltre limitare, o meglio eliminare, bevande alcoliche, sostanze nervine e bibite zuccherine, sono un vero toccasana per la pelle.

Cosa consigliamo noi per contrastare la cellulite
Oltre tutto quanto sopra descritto, noi suggeriamo anche il supporto con trattamenti diretti sulla cute ad azione drenante della microcircolazione, come ad esempio
BioNike Defence Body Anticellulite che svolge un’azione freddo/caldo per stimolare la microcircolazione capillare, favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo.

Ti aspettiamo in farmacia per una consulenza personalizzata a 360° con i nostri farmacisti, che possono dare suggerimenti su farmaci, stile di vita e prodotti naturali atti a dare supporto nella riduzione della cellulite.

Chiamaci allo 0438 30 84 32, oppure mandaci una mail

Pin It on Pinterest

Condividi con gli amici!

Sviluppato da Urban-Energy.eu